assicurazione-animali-domestici

Assicurazione animali domestici

Come scegliere un’assicurazione per il tuo cane o gatto?

 

Personalizzabile. Completa. Vantaggiosa.

L’assicurazione sugli animali domestici mette al riparo il tuo cucciolo da tutti i guai che combina tra una scodinzolata giocosa e una passeggiata al parco. Perché se è vero che un amico a quattro zampe sa essere tenero e adorabile, rischia pur sempre di mettersi nei pasticci con gli altri animali del quartiere (e non solo). La polizza di BS Assicurazioni ti tutela in caso di danni arrecati a persone e a cose, si fa carico di ingenti spese veterinarie e ti propone un servizio versatile a 360 gradi. 

Indice:

 

Come funziona l’assicurazione sugli animali domestici?

Lassicurazione animali domestici si rivolge a tutti i proprietari di un amico a quattro zampe che vogliono tirare un sospiro di sollievo durante un week-end fuori porta e una corsetta tra le vie della città in compagnia del pet. In aggiunta, la copertura sugli animali domestici copre le spese mediche e veterinarie sia per quanto riguarda le visite pre e post-operatorie sia per quanto concerne i costi di degenza, riabilitazione o eutanasia. 

Per difendere il tuo amico a quattro zampe con il nostro pacchetto pet-friendly non devi fare altro che attestare il tuo diritto di proprietà sull’animale – mediante l’apposita iscrizione all’Anagrafe Animali d’Affezione – recando tutta la documentazione in tuo possesso (tra cui il libretto veterinario del cucciolo). 

Richiedi preventivo
 

Cosa copre l’assicurazione per l’animale domestico?

Usufruendo della polizza assicurativa animali domestici, sei finalmente coperto dai danni che il pet potrebbe arrecare ad altri animali e/o persone in qualsiasi istante di un week-end fuori porta o di un momento di relax in giardino. 

Nel dettaglio, la copertura di BS Assicurazioni riguarda: 

  • I danni fisici arrecati dal tuo cane a soggetti terzi. 
  • I danni arrecati dal tuo cane a oggetti. 
  • Le spese veterinarie che hai sostenuto in caso di intervento chirurgico per infortunio, malattia o parto cesareo. 
  • Le spese veterinarie sostenute anche in assenza intervento chirurgico, per infortunio o malattia nonché per le spese veterinarie per l’eutanasia e le spese funerarie. 

 

Perché scegliere la polizza sugli animali domestici di BS Assicurazioni?

La responsabilità di un animale è ogni anno condivisa da un numero di persone via via crescente. I cani e i gatti d’appartamento sono diventati parte integrante dell’universo domestico e, per questo motivo, devono essere considerati alla stregua di un membro familiare a tutti gli effetti. Con la polizza per gli animali domestici non soltanto garantisci al tuo pet il meglio delle cure veterinarie in caso di infortunio e malattia – scegliendo un protocollo medico-sanitario che sia coerente ai bisogni del pet – ma proteggi anche te stesso. BS Assicurazioni sa bene quanto gli incidenti e i danni a persone e/o cose siano questione di pochi attimi di distrazione. Per tutelarti nel caso in cui dovessi perdere di vista il cane o nel caso in cui il tuo Fufi dovesse aggredire un altro animale, hai bisogno di una polizza assicurativa completa, vantaggiosa e trasparente. 

Noi di BS Assicurazioni siamo legati allo storico marchio Allianz, leader indiscusso nel settore assicurativo, e ci impegniamo quotidianamente affinchè ogni nostro cliente (con cucciolo scodinzolante al seguito!) possa trascorrere momenti di completa serenità, sapendo di essere protetto in ogni settore di potenziale rischio. 
 

Quanto costa l’assicurazione per gli animali domestici?

Il costo di un’assicurazione per animali domestici varia enormemente e dipende da svariati fattori. 

Tra i tanti: 

  • L’età dell’animale gioca un ruolo chiave nella stima delle spese veterinarie. Un cucciolo di pochi mesi ha, presumibilmente, meno probabilità di ammalarsi. 
  • La razza del pet è un elemento da non sottovalutare. Il temperamento e la grandezza dell’animale – basti pensare alla differenza tra un Rottweiler e un Bassotto – possono incidere sulla stima della tua futura polizza assicurativa. 
  • La tipologia di animale. Se sei proprietario di un gatto, la copertura assicurativa avrà un costo inferiore rispetto all’assicurazione di un cane libero di scorrazzare per le vie del quartiere. Quest’ultimo ha più chance di arrecare danno a persone e/o cose. 

Noi di BS Assicurazioni siamo lieti di valutare la tua situazione specifica per sottoporti un’offerta assicurativa animali domestici coerente alle tue esigenze. La nostra agenzia è sempre operativa: lascia un tuo recapito compilando il form, spiegaci brevemente le esigenze che ti hanno spinto a contattarci e raccontaci di te. Non vediamo l’ora di conoscere la tua storia (e quella del tuo animale) per aiutarti a rinsaldare l’amicizia speciale che ti lega al tuo amico a quattro zampe. 

Richiedi preventivo

Facebook Instagram WhatsApp Email Telefono