assicurazione-viaggio-come-scegliere

Assicurazione viaggio

Come scegliere la migliore polizza viaggio

 

Il volo è stato cancellato. Il bagaglio smarrito. Infine, temi che i devices possano danneggiarsi durante la tua avventura on the road. È davvero così che sogni di trascorrere le vacanze? L‘assicurazione di viaggio si prende cura di te e delle persone che ami di più in modo completo e vantaggioso. In questo articolo, noi di BS Assicurazioni abbiamo passato in rassegna le caratteristiche di una polizza assicurativa vantaggiosa e ricca di garanzie opzionali aggiuntive: ecco cosa sapere.

 

Perché attivare un’assicurazione di viaggio?

In moltissimi cadono nell’errore di credere che l’assicurazione viaggio sia superflua e infruttuosa. L’opzione migliore, come spesso accade, consiste nella scelta di una soluzione pensata per soddisfare ogni esigenza. Che tu sia un nomade zaino in spalla affascinato da luoghi esotici e spiagge tropicali, oppure che preferisca organizzare un weekend estivo in Europa con tutta la famiglia, non fa alcuna differenza. L’assicurazione di viaggio garantisce un servizio di assistenza attivo notte e giorno per prendersi prontamente cura delle tue difficoltà. Le vacanze sicure in Italia e all’estero arricchiscono infatti la tua avventurosa esperienza di emozioni positive, senza nessun contrattempo.

Richiedi preventivo

Assicurazione viaggio.

L’assicurazione di viaggio è la polizza che garantisce assistenza sanitaria e copertura delle spese mediche. Per partire senza pensieri, è sufficiente attivare i servizi extra su bagaglio, smartphone, laptop e ritardo e/o cancellazione del volo che hai prenotato. In aggiunta, accedi a una vasta gamma di consigli online disponibili sulla App, l’applicazione disponibile per Android e iOS che dispone di un servizio di geolocalizzazione ottimale e un monitoraggio dei tuoi spostamenti in tempo reale.

Le mappe disponibili online sono inoltre corredate della funzione «Vicino a me» per trovare ospedali e strutture di accoglienza sanitaria per il primo soccorso. Il risultato? Una polizza di viaggio pensata da viaggiatori per viaggiatori… da prendere al volo!

Cosa comprende l’assicurazione viaggio.

L’assicurazione viaggio garantisce una copertura a 360 gradi e si rivolge sia ai singoli sia ai gruppi. 

Nello specifico, ricorda che l’assicurazione viaggio comprende garanzie connesse al rientro nel proprio Paese dell’assicurato, dei suoi accompagnatori e di eventuali familiari. Il team (disponibile sette giorni su sette) s’impegna inoltre ad abbattere tutte le barriere linguistiche e fornisce un servizio di interpretariato telefonico 24 ore su 24 con traduzione della cartella clinica rilasciata dalle strutture sanitarie estere.

  • Assistenza – La polizza ha una soluzione a tutti i contrattempi che potrebbero mettere a repentaglio la tua salute e quella delle persone assicurate che viaggiano in tua compagnia. Il pacchetto in questione consente di usufruire della consulenza medica per via telefonica, della ricezione di farmaci urgenti e della visita di un professionista della salute per valutare la tua condizione clinica.
  • Spese mediche – Anche per quello che concerne le spese mediche è coperto il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche (anche in USA e Canada). Nella polizza sono inoltre comprese le cure riabilitative e/o le eventuali fisioterapie.
  • Bagaglio – Lo smarrimento e il furto del bagaglio rischiano di compromettere la tua esperienza nazionale o internazionale fin dal giorno zero. Per questo motivo, è importante stipulare la polizza aggiuntiva sul bagaglio.
  • Furto – Investire su una polizza di viaggio che si prenda cura dei tuoi dispositivi hi-tech è il modo migliore per gestire contatti, appuntamenti di lavoro o semplici fotografie in riva al mare in completa tranquillità. I dispositivi compatibili con l’assicurazione sono la macchina fotografica, il telefono cellulare e il tablet.
  • Responsabilità civile – Non farti divorare dai sensi di colpa mentre sei in vacanza! La polizza garantisce una copertura ad hoc su tutti i danni accidentali che hai causato a soggetti terzi e/o cose durante il viaggio. 

Quanto costa l’assicurazione per un viaggio?

Se vuoi calcolare il costo dell’assicurazione di viaggio, ti suggeriamo di metterti in contatto con noi di BS Assicurazioni per valutare le mille variabili della tua entusiasmante avventura on the road. In ogni caso, il pacchetto non richiede nessun investimento elevato e consente di tutelarsi da episodi spiacevoli che potrebbero irrimediabilmente compromettere un viaggio d’affari o una vacanza in famiglia, anche in compagnia dei piccoli esploratori!

Per scegliere la soluzione (con extra inclusi) più adatta a te, mettiti in contatto con noi e parlaci dell’itinerario che hai programmato. Lo renderemo più sicuro ed emozionante di quanto già non sia! 

Richiedi preventivo